Forti piogge su Napoli e la Campania, da mezzanotte allerta arancione. Perturbazione atlantica punta a Sud, weekend difficile. Le previsioni

Forti piogge su Napoli e la Campania, da mezzanotte allerta arancione. Perturbazione atlantica punta a Sud, weekend difficile. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. Oltre alla Campania, le forti piogge nelle ultime ore hanno colpito in particolare il Nord-Ovest, Liguria, Toscana e Lazio. Il lento spostamento della perturbazione porterà un ulteriore peggioramento marcato su tutto il versante tirrenico, compresa la Campania, con le prime piogge anche in Sicilia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire dalle 23.59 si passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Il Dispari Quotidiano)

Capri è una meta esclusiva, e i prezzi delle proprietà riflettono la sua fama mondiale, la bellezza naturale e la domanda elevata da parte di acquirenti italiani e stranieri. Il prezzo medio di un immobile varia tra 8.000 e 13.000 euro al metro quadrato, con ville di lusso e appartamenti affacciati sul mare che possono raggiungere cifre molto più elevate, spesso superiori ai 20.000 euro al metro quadro. (Proiezioni di Borsa)

Le piogge, dapprima modeste o a tratti moderate, in alcune aree saranno intense fino a diventare veri e propri nubifragi nel corso del pomeriggio, a partire dalle regioni occidentali per arrivare poi in Emilia e Triveneto. (Corriere della Sera)

Meteo in Sicilia, arriva il maltempo, allerta gialla nel Palermitano – LE PREVISIONI

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video AGGIORNAMENTO ORE 14,45. CADUTI FINO A 100MM. Sulla penisola sorrentina sono caduti fino a 100mm di pioggia. (3bmeteo)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Per la giornata di oggi è prevista l’allerta gialla per condimeteo avverse, su parte della Sicilia, incluso il territorio cittadino. Come previsto, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi. (BlogSicilia.it)