Campania, domani allerta meteo gialla

Campania, domani allerta meteo gialla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... (Virgilio)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l’intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l’allerta meteo già in vigore all’intero territorio regionale. (Il Dispari Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane?

AGGIORNAMENTO ORE 14,45. CADUTI FINO A 100MM. Sulla penisola sorrentina sono caduti fino a 100mm di pioggia. Problemi si sono avuti anche in altre zone del Napoletano, a Torre del Greco sono state evacuate sei famiglie a causa del crollo della parete perimetrale di un fabbricato. (3bmeteo)

Il crollo ha interessato un edificio situato nei pressi di Piazzale Fontana, una zona densamente abitata della città. Questa mattina, un’ala di un palazzo storico è crollata nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli, probabilmente a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti. (Meteo Italia)

Proprio fra sabato 19 e domenica 20 ottobre, fra Sicilia e Calabria si svilupperà una linea di convergenza venti molto pericolosa. All’interno di quest’area di discontinuità si potranno sviluppare autentici nubifragi, con situazioni potenzialmente ideali per delle alluvioni lampo. (Ilmeteo.net)