Maltempo in Campania: i video degli allagamenti in penisola sorrentina, l'acqua invade le strade e manda il traffico in tilt

Maltempo in Campania: i video degli allagamenti in penisola sorrentina, l'acqua invade le strade e manda il traffico in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Violenti rovesci stanno colpendo in queste ore – venerdì 18 ottobre – sulla penisola sorrentina, in Campania. A Sorrento, come mostrano le immagini, l’acqua ha allagato le strade e mandato in tilt la circolazione. Sono stati segnalati smottamenti. L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... (Virgilio)

Un forte nubifragio ha colpito la zona di Sorrento (NA) in Campania, causando diffusi allagamenti e disagi. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Nuovo MALTEMPO del 26-27 ottobre: ecco cosa succederà

Cronaca meteo. Forte maltempo su più di mezza Italia con temporali, nubifragi e diverse criticità idrauliche e idro-geologiche. Situazione e previsioni Maltempo non solo al Nord ma anche al Centro-Sud. (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il punto è un altro: la depressione che sta attualmente interessando il nostro Paese e che rimarrà attiva a ridosso delle nostre isole maggiori almeno sino a mercoledì 23, potrebbe favorire la formazione di un corpo nuvoloso importante, in risalita lungo la verticale della Penisola tra venerdì 25 e sabato 26, poiché verrebbe agganciato e sostenuto dall’ingresso della nuova saccatura, con le conseguenze che vediamo qui sotto, sempre secondo il modello ECMWF: Al momento il vortice viene visto in questa posizione dal modello ECMWF nella notte tra sabato e domenica: (MeteoLive.it)