Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli

Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli INTERNO

Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Regione Campania)

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Il lento spostamento della perturbazione porterà un ulteriore peggioramento marcato su tutto il versante tirrenico, compresa la Campania, con le prime piogge anche in Sicilia. Nubifragi si sono abbattuti su Napoli e la Campania nelle prime ore del mattino, presagio di un weekend all’insegna del maltempo da Nord a Sud. (La Repubblica)

Maltempo, disagi nel Napoletano e sulle isole

Maltempo, Ferrante (Mit), Monitoro situazione Costiera e Penisola sorrentina Sono in stretto contatto con le Prefetture di Napoli e di Salerno (Ottopagine)

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (La Repubblica)

Il caso piu' vistoso intorno alle 8 a Torre del Greco, nel Napoletano. Una palazzina a due piani in stato di abbandono, in piazzale Fontana, e' parzialmente crollata, senza fare vittime, ma danneggiando le auto parcheggiate davanti al fabbricato e provocando lo sgombero di otto famiglie. (ROMA on line)