Meteo, forte fase di maltempo sull'Italia: rischio nubifragi

Meteo, forte fase di maltempo sull'Italia: rischio nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Ci attendono giornate piuttosto dinamiche a causa dell’avanzata di alcuni sistemi nuvolosi atlantici che porteranno varie fasi di maltempo. Una prima perturbazione (la n.7), giunta ieri al Centro-Nord, porterà ancora dei residui effetti prima di allontanarsi verso est e verrà seguita da un’altra più intensa perturbazione (la n.8) che sta raggiungendo le nostre regioni occidentali per poi estendersi al resto del Paese entro venerdì. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il maltempo non molla la presa sull'Italia, anzi sarà proprio a cavallo del weekend che vivremo la fase peggiore: tra Sabato e Domenica sono infatti in arrivo altre piogge battenti e nubifragi. (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore l’attenzione è tutta concentrata sulla forte ondata di maltempo che colpirà la Sicilia, e buona parte dei settori ionici, durante il fine settimana, con piogge estese, rovesci e soprattutto temporali intensi, capaci di produrre nubifragi. (Ilmeteo.net)

Il meteorologo: "Piogge e venti intensi partiranno da Ovest" “Domani (sabato 19 ottobre) pioverà parecchio su tutta la regione, intensi temporali attraverseranno la Sicilia da Ovest verso Est, colpendo prima il Trapanese e poi il Palermitano, ma non risparmiando fondamentalmente alcuna zona”. (Livesicilia.it)

Allerta meteo arancione in Sicilia, previsti temporali e forti venti

E’ maltempo estremo da Nord a Sud. Dopo avere colpito finora il Centro e il Nord, nel corso del weekend l’azione ciclonica si estenderà anche al Sud, con gran parte d’Italia sotto piogge e temporali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ancora tempo instabile nel weekend Il maltempo non molla la presa ed anzi nel corso del weekend si intensificherà ulteriormente, raggiungendo il suo apice. (iLMeteo.it)

Allerta meteo arancione (preallarme) per domani in Sicilia. Previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a elevati e da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati. (Giornale di Sicilia)