Allerta meteo arancione in Campania per il maltempo: temporali, fulmini e rischio frane sabato 19 ottobre

Allerta meteo arancione in Campania per il maltempo: temporali, fulmini e rischio frane sabato 19 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Pierluigi Frattasi Peggiora il maltempo in Campania. È previsto nelle prossime ore e per la giornata di sabato 19 ottobre un intensificarsi delle precipitazioni. Si prevedono forti temporali, con possibili bombe d'acqua repentine, fulmini e rischio frane e dissesti. La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo vortice depressionario tenterà di sfondare nell’area mediterranea tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, determinando un peggioramento su gran parte d’Italia. Al momento il vortice viene visto in questa posizione dal modello ECMWF nella notte tra sabato e domenica: (MeteoLive.it)

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... (Virgilio)

Questa mattina, un’ala di un palazzo storico è crollata nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli, probabilmente a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti. Fortunatamente, l’edificio era disabitato da tempo, ma il forte boato che ha preceduto il crollo ha generato panico tra i residenti della zona. (Meteo Italia)

Campania, domani allerta meteo gialla

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

Meteo weekend, forte maltempo sul versante ionico Meteo: weekend ciclonico con maltempo e nubifragi su diverse regioni, attenzione a Calabria e Sicilia Sul versante ionico attese precipitazioni molto intense. (3bmeteo)

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (La Repubblica)