Campania nella morsa del maltempo, scatta allerta arancione: allagamenti e frane

Campania nella morsa del maltempo, scatta allerta arancione: allagamenti e frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l'intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (La Repubblica)

Fortunatamente, l’edificio era disabitato da tempo, ma il forte boato che ha preceduto il crollo ha generato panico tra i residenti della zona. Il crollo ha interessato un edificio situato nei pressi di Piazzale Fontana, una zona densamente abitata della città. (Meteo Italia)

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

Maltempo estremo, colpito anche il Sud: in Calabria e Sicilia possibile uragano mediterraneo

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l’intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l’allerta meteo già in vigore all’intero territorio regionale. (Il Dispari Quotidiano)

Nella nota diffusa come ogni pomeriggio dagli uffici di Palermo, si prevedono nelle prossime ore precipitazioni “diffuse, anche a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati”. (SiracusaOggi.it)

E’ maltempo estremo da Nord a Sud . «Il sistema ciclonico - spiega - assorbirà tantissimo calore latente dalle acque molto calde del Mar Tirreno, approfondendosi in modo violento. (Gazzetta del Sud)