Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video ore 16:16 di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 16:16 Nubifragio e danni a Sorrento (Fonte immagine Napoli Today) AGGIORNAMENTO ORE 14,45. CADUTI FINO A 100MM. Sulla penisola sorrentina sono caduti fino a 100mm di pioggia. Problemi si sono avuti anche in altre zone del Napoletano, a Torre del Greco sono state evacuate sei famiglie a causa del crollo della parete perimetrale di un fabbricato. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Violenti rovesci stanno colpendo in queste ore – venerdì 18 ottobre – sulla penisola sorrentina, in Campania. A Sorrento, come mostrano le immagini, l’acqua ha allagato le strade e mandato in tilt la circolazione. (Corriere TV)

Colpa di una perturbazione atlantica molto intensa bloccata sull'Italia. «Il sistema ciclonico - spiega - assorbirà tantissimo calore latente dalle acque molto calde del Mar Tirreno, approfondendosi in modo violento. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovo MALTEMPO del 26-27 ottobre: ecco cosa succederà

A partire dalle 23.59 si passa all'arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (ilmattino.it)

Le piogge, dapprima modeste o a tratti moderate, in alcune aree saranno intense fino a diventare veri e propri nubifragi nel corso del pomeriggio, a partire dalle regioni occidentali per arrivare poi in Emilia e Triveneto. (Corriere della Sera)

Il punto è un altro: la depressione che sta attualmente interessando il nostro Paese e che rimarrà attiva a ridosso delle nostre isole maggiori almeno sino a mercoledì 23, potrebbe favorire la formazione di un corpo nuvoloso importante, in risalita lungo la verticale della Penisola tra venerdì 25 e sabato 26, poiché verrebbe agganciato e sostenuto dall’ingresso della nuova saccatura, con le conseguenze che vediamo qui sotto, sempre secondo il modello ECMWF: Sarebbe associato a piogge dalla Tunisia alle Alpi, dunque molto estese, e in movimento verso levante. (MeteoLive.it)

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video