Un weekend con rovesci diffusi e tanto vento. L'esperto: 'Rischio allagamenti e criticità idrogeologiche'

Un weekend con rovesci diffusi e tanto vento. L'esperto: 'Rischio allagamenti e criticità idrogeologiche'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Una circolazione ciclonica radicata sull'Italia alimenterà l'ennesima perturbazione con piogge e rovesci diffusi su gran parte dello Stivale, talora intensi. Anche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

In relazione alla allerta meteo di livello arancione dichiarata dalla Protezione Civile per la giornata di domani il sindaco di Casamicciola ha emanato una ordinanza sindacale con le disposizioni di sicurezza di seguito elencate: (Il Dispari Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito “Domani tutte le scuole chiuse” (Positanonews)

Allerta meteo arancione in Campania per il maltempo: temporali, fulmini e rischio frane sabato 19 ottobre

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... (Virgilio)

Diversi Comuni della provincia di Napoli hanno disposto la chiusura delle scuole per domani, sabato 19 ottobre, per l'allerta meteo arancione che coinvolgerà Napoli e la penisola sorrentina. L'avviso è stato diramato oggi dalla Protezione Civile regionale, si prevedono per tutta la giornata forti temporali, con possibili bombe d'acqua repentine, fulmini e rischio frane e dissesti; a partire dalle 23.59 di oggi l'allerta meteo, attualmente gialla, diventerà arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), mentre l'allerta gialla verrà estesa a tutte le altre zone. (Fanpage.it)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)