Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito "Domani tutte le scuole chiuse"

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito Domani tutte le scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito “Domani tutte le scuole chiuse” Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla mezzanotte di oggi anche la Campania entra tra le regioni con allerta arancione per il maltempo, ma la pioggia battente e i temporali che imperversano sul territorio regionale da questa mattina all'alba hanno gia' causato danni e disagi. (ROMA on line)

Meteo: weekend ciclonico con maltempo e nubifragi su diverse regioni, attenzione a Calabria e Sicilia Sul versante ionico attese precipitazioni molto intense. SITUAZIONE. L'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni centro-settentrionali si sposterà nel corso del weekend anche al Sud. (3bmeteo)

Come previsto, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi. In particolare – si legge nell’avviso n.24291 – sono previste “dal mattino di domani, venerdì 18 ottobre 2024, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-occidentali” Da segnalare velature in transito sul canale di Sicilia che potrebbero interessare l’isola di Pantelleria e lambire il tratto di costa trapanese affacciato a questo mare e il litorale agrigentino. (BlogSicilia.it)

Maltempo, Ferrante (Mit), Monitoro situazione Costiera e Penisola sorrentina

Attiva la lettura vocale Una circolazione ciclonica radicata sull'Italia alimenterà l'ennesima perturbazione con piogge e rovesci diffusi su gran parte dello Stivale, talora intensi. Anche... (Virgilio)

Capri è una meta esclusiva, e i prezzi delle proprietà riflettono la sua fama mondiale, la bellezza naturale e la domanda elevata da parte di acquirenti italiani e stranieri. Tuttavia, il costo di una casa in questo angolo di lusso non è alla portata di tutti. (Proiezioni di Borsa)

“Sto seguendo da vicino l'evolversi della situazione in Costiera amalfitana e in Penisola sorrentina, dove a causa del maltempo si stanno verificando dissesti e allagamenti. Sono in stretto contatto con le Prefetture di Napoli e di Salerno e con la strutturale territoriale di Anas Campania per monitorare costantemente gli interventi che si stanno mettendo in campo per garantire il pieno ripristino della viabilità. (Ottopagine)

Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito "Domani tutte le scuole chiuse"