Meteo: pesanti Piogge nel Weekend, tra Sabato e Domenica la fase peggiore di questa Ondata di Maltempo

Meteo: pesanti Piogge nel Weekend, tra Sabato e Domenica la fase peggiore di questa Ondata di Maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Il maltempo non molla la presa sull'Italia, anzi sarà proprio a cavallo del weekend che vivremo la fase peggiore: tra Sabato e Domenica sono infatti in arrivo altre piogge battenti e nubifragi. (iLMeteo.it)

Su altri media

Cambio di scenario: la fase di tempo stabile che ha caratterizzato questi ultimi giorni, dominati da un promontorio di alta pressione di matrice africana che ha riportato un po' di caldo estivo su alcune zone del Paese sta per concludersi e nelle prossime ore è atteso un evidente peggioramento con il ritorno di piogge intense e abbondanti e numerosi temporali. (Corriere della Sera)

Le intense piogge previste a partire dalle prossime ore in Sicilia, dove sono attesi fenomeni temporaleschi, infatti, potrebbero determinare un eccessivo intorbidimento delle acque presenti negli invasi, determinando interruzioni temporanee dei potabilizzatori e, quindi, brevi sospensioni dell’immissione dell’acqua nella rete idrica. (il Fatto Nisseno)

Ancora tempo instabile nel weekend Il maltempo non molla la presa ed anzi nel corso del weekend si intensificherà ulteriormente, raggiungendo il suo apice. (iLMeteo.it)

Maltempo, temporali e nubifragi in tutta Italia: bomba d'acqua in Piemonte, fiumi esondati in Toscana e Liguria. Ecco le previsioni

Il peggioramento atteso sulla Sicilia è giunto ai nastri di partenza, con lo sviluppo del primo immenso temporale sul Canale di Sicilia. Questo temporale autorigenerante, che ha assunto la forma di una perfetta V: tali soggetti sinottici si chiamano v-shaped storm, e sono fra i temporali più violenti che possono formarsi sul Mediterraneo. (Tempo Stretto)

Il ciclone che nel weekend causerà nubifragi fra Calabria e Sicilia potrà trasformarsi in un medicane? Nelle prossime ore l’attenzione è tutta concentrata sulla forte ondata di maltempo che colpirà la Sicilia, e buona parte dei settori ionici, durante il fine settimana, con piogge estese, rovesci e soprattutto temporali intensi, capaci di produrre nubifragi. (Ilmeteo.net)

Secondo i dati riportati da 3B Meteo, nella notte, intense piogge hanno bersagliato l’Emilia-Romagna, con il fiume Reno che ha superato la soglia di pericolo vicino a Bologna. Le regioni più colpite sono il Nord e il Centro, ma le perturbazioni hanno raggiunto anche il Sud e le Isole, causando danni significativi e allagamenti diffusi. (ilmessaggero.it)