Allerta meteo arancione in Sicilia, previsti temporali e forti venti

Allerta meteo arancione in Sicilia, previsti temporali e forti venti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

Allerta meteo arancione (preallarme) per domani in Sicilia. È quanto si legge nell’avviso pubblicato sul sito del dipartimento regionale della Protezione civile. Previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, centro-meridionali e ionici, con quantitativi cumulati da moderati a elevati e da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente moderati. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Cambio di scenario: la fase di tempo stabile che ha caratterizzato questi ultimi giorni, dominati da un promontorio di alta pressione di matrice africana che ha riportato un po' di caldo estivo su alcune zone del Paese sta per concludersi e nelle prossime ore è atteso un evidente peggioramento con il ritorno di piogge intense e abbondanti e numerosi temporali. (Corriere della Sera)

Ancora tempo instabile nel weekend Il maltempo non molla la presa ed anzi nel corso del weekend si intensificherà ulteriormente, raggiungendo il suo apice. (iLMeteo.it)

Al momento, in provincia di Trapani, le pioggie sono deboli, ma si prevede un peggioramento dalla prima serata di oggi, 18 Ottobre, e per tutta la giornata di domani, Sabato 19 Ottobre. /10/2024 20:14:00 (Tp24)

Maltempo, domani allerta “arancione” su tutta la Sicilia

La breve Ottobrata arrivata a metà mese, che era riuscita a regalare qualche giorno di tregua e di mitezza al nord Italia e sul versante tirrenico, si è rapidamente fatta da parte lasciando spazio ad un nuovo ciclone, il quale ci farà compagnia fino ad inizio prossima settimana. (MeteoLive.it)

Un maltempo estremo si sta abbattendo sull'Italia con piogge, temporali e nubifragi. In alcune Regioni è stata diramata allerta arancione ed è stata predisposta la chiusura delle scuole. I meteorologi spiegano che una perturbazione atlantica molto intensa risulta impedita nel suo movimento verso est da un potente anticiclone di blocco sui Balcani. (Adnkronos)

Il bollettino della Protezione Civile Regionale (Tempo Stretto)