Il motociclista travolto nel nubifragio è stato salvato da una ragazza nigeriana, i ringraziamenti del sindaco di Catania

Il motociclista travolto nel nubifragio è stato salvato da una ragazza nigeriana, i ringraziamenti del sindaco di Catania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Angela ha 28 anni, un bambino di 30 mesi e un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. Non ci ha pensato due volte a intervenire. Ha messo in salvo l’uomo e dopo è tornata al suo lavoro: al bar Pellegrino Cafè di via Etnea. «L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo - ricostruisce Angela - ho preso un poco di coraggio. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Voli dirottati Voli dirottati a Fontanarossa, via Etnea come un fiume che travolge una persona. Cosa ci attende per le prossime ore (Tempo Stretto)

Meteo, esonda il Salso a LIcata: gente in fuga. Chiusi tratti dell'A14 per pioggia Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (leggo.it)

Sospensione account social: tante le segnalazioni di cancellazioni ingiustificate su Facebook

71 A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)

Negli ultimi tempi, una preoccupante incidenza di cancellazioni di account da parte di Facebook ha suscitato l’attenzione degli utenti e delle imprese, che si sono trovati privati delle loro identità digitali senza aver mai commesso violazioni delle politiche della piattaforma e addirittura ritrovandosi, da un momento all’altro, il proprio profilo sospeso senza una effettiva conoscenza del comportamento che viene contestato dal colosso. (Frosinone News)