Maltempo, strade come fiumi in piena. Un uomo viene trascinato via con il suo scooter: salvato da un passante

Maltempo, strade come fiumi in piena. Un uomo viene trascinato via con il suo scooter: salvato da un passante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo, e in modo particolare l’hinterland settentrionale della città dove sono caduti oltre 40mm di pioggia con temperatura crollata a +16°C e violento nubifragio in corso. (MeteoWeb)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la citta', da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Via Etnea e' percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. (Il Mattino di Padova)

di Palmi e del Commissariato di P.S. 2002 che,pur essendo destinatario di D.A.SPO. (Corriere di Lamezia)

Maltempo in Sicilia: allagamenti e disagi, ecco dove e le immagini

Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. (Meteo Giornale)

Disagi nell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della pioggia. Una delle zone dove vengono stipati i bagagli si è allagata a causa delle piogge. (ilmessaggero.it)

Numerosi disagi per il maltempo in Sicilia si sono registrati tra Dittaino, Leonforte ed Enna. Forte maltempo in Sicilia. Numerosi gli allagamenti e i disagi per gli abitanti. Le situazioni più problematiche si registrano tra Enna e Catania (METEO.IT)