Causa maltempo chiude l'aeroporto di Palermo, fermate le attività a causa degli allagamenti

Causa maltempo chiude l'aeroporto di Palermo, fermate le attività a causa degli allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ha fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno già effettuato, in città e provincia, 50 interventi di soccorso a causa del maltempo, principalmente per auto in panne con automobilisti in difficoltà, dissesti statici e allagamenti. (il Fatto Nisseno)

I marciapiedi sono sommersi e il traffico e' in tilt, la situazione peggiore e' quella in cui si trova via Etnea; completamente allagata e distrutta. Il fiume di acqua che scende dai paesi etnei si riversa sulla centralissima Via Etnea trasformandola in un fiume in piena per poi defluire verso il mare trascinando tutto cio' che trova sul suo percorso. (Tiscali Notizie)

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

Meteo: l’Italia in balia dei nubifragi, novità su quando finirà il maltempo

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo, e in modo particolare l’hinterland settentrionale della città dove sono caduti oltre 40mm di pioggia con temperatura crollata a +16°C e violento nubifragio in corso. (MeteoWeb)

Avviso meteo Calabria: in arrivo forte ondata di maltempo Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco. (iLMeteo.it)

Tale scenario comporterà ancora maltempo decisamente più accentuato verso le estreme regioni meridionali, dove risaliranno correnti umide e particolarmente perturbate capaci di scaricare notevoli quantitativi di pioggia. (Meteo Giornale)