Angela come Tomas, pronto intervento mentre la strada e’ un fiume (Video)

Angela come Tomas, pronto intervento mentre la strada e’ un fiume (Video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Risoluto.it INTERNO

Il video del salvataggio ha fatto il giro dei social. Una reazione e un coraggio esemplare come Tomas Dimino, il ragazzo di Sciacca intervenuto in via Roma in centro per fermare un uomo intento con una pietra a rompere i vasi dell’arredo urbano. Lo ha sollevato e stoppato. Angela Isaac non ha esitato nemmeno quando un uomo caduto dal suo scooter in via Etnea, a Catania, diventata un fiume in piena a causa delle piogge imponenti, stava per essere trascinato dalle correnti. (Risoluto.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco. (iLMeteo.it)

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. Non sul letto di un fiume ingrossato dalla pioggia, ma nella centrale via Etnea che quando a Catania la pioggia diventa battente si trasforma in un torrente capace di travolgere tutto e tutti. (ilmessaggero.it)

Questa ragazza nigeriana ci ha dato una grande lezione Era un fiume, via Etnea, oppure, forse, un mare. Nella memoria di chi fu bambino spuntano le onde, con la spuma bianca, sugli scogli nerissimi di Aci Castello. (Livesicilia.it)

Angela Isaac salva un motociclista travolto dall'acqua a Catania: «Nessuno lo aiutava». Chi è: «Fra 2 anni avrò la cittadinanza»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. «Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. (ilmessaggero.it)

Angela come Tomas, pronto intervento mentre la strada e’ un fiume (Video)