Salva un uomo in balia del maltempo a Catania, ecco chi è la 28enne Angela Isaac

Salva un uomo in balia del maltempo a Catania, ecco chi è la 28enne Angela Isaac
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Ieri mattina, una giovane donna di Catania ha compiuto un gesto eroico durante l'alluvione che ha colpito la città in seguito a un violento nubifragio. Angela Isaac , 28 anni e madre di un bambino di due anni e mezzo, ha salvato un uomo trascinato dalla forza della corrente per le vie del centro cittadino . La donna è intervenuta attraversando la strada e afferrando l’uomo per un braccio, riuscendo a trarlo in salvo. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, informato costantemente sui gravi danni causati ieri dal maltempo alla viabilità regionale, ha dato disposizione... (Virgilio)

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)

Cronaca meteo maltempo, intensa attività elettrica e forti piogge nel siracusano: video Nuovi temporali in corso sul siracusano. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Priolo Gargallo (3bmeteo)

Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente

La forte fase di maltempo che sta colpendo molte regioni del nostro Paese si sta ora concentrando su alcune aree del Sud Italia, dove rimane ancora elevato il rischio di forti piogge, anche a carattere alluvionale. (iLMeteo.it)

Il gruppo consiliare Insieme desidera esprimere alcune considerazioni riguardo ai recenti eventi meteorologici che hanno colpito la città di Siracusa, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture e della prevenzione. (Siracusa News)

di Alessandro Puglia “Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto un uomo trascinato via insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio, ho affrontato l’acqua e l’ho salvato”, Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano che veniva trascinato con forza dall’acqua in via Etnea. (La Stampa)