Angela e la generosità, un arcobaleno sorridente nel giorno del temporale

Angela e la generosità, un arcobaleno sorridente nel giorno del temporale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Questa ragazza nigeriana ci ha dato una grande lezione Nella pioggia di una giornata difficile per il maltempo, in un sabato di corruschi temporali, il sorriso di Angela ci è apparso come un radioso arcobaleno. Lei, ragazza nigeriana che lavora a Catania, si è precipitata nel fiume di via Etnea, per salvare un uomo, trascinato via dall’acqua. Era un fiume, via Etnea, oppure, forse, un mare. Nella memoria di chi fu bambino spuntano le onde, con la spuma bianca, sugli scogli nerissimi di Aci Castello (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente (La Stampa)

La giovane, 28 anni, è in Italia dal 2015. Il Deputato all'Assemblea Regionale per la Sicilia Matteo Sciotto: "Conferirle 'Medaglia d'oro di Benemerenza della Regione Siciliana' " (Fanpage.it)

Catania, strade come fiumi a causa della pioggia: donna salva motociclista trascinato dalla corrente. Il video

I volontari della Protezione Civile di Aretusa Soccorso Anpas sono intervenuti in zona Pizzuta per soccorrere un gruppo di residenti, rimasti intrappolati nella loro abitazione a piano terra, allagata dall’acqua piovana. (Siracusa News)

Il maltempo sta premendo sull’acceleratore su molte regioni, soprattutto al Sud, a causa di un ciclone stazionante sul basso Tirreno. Questo ciclone, ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, continuerà a fare la voce grossa almeno fino a martedì su regioni come Sicilia, Calabria e Basilicata, mentre sul resto della penisola ci sarà un graduale miglioramento a partire da lunedì. (Tempo Italia)

La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)