Maltempo in Sicilia, allagamenti a Catania: le strade come fiumi

Maltempo in Sicilia, allagamenti a Catania: le strade come fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia nella giornata di sabato 19 ottobre. Il dipartimento regionale della Protezione civile aveva diramato l'allerta arancione. In queste immagini diffuse sui social (Facebook Rosanna Sapienza), una strada di Catania completamente invasa dall'acqua. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. Le province interessate sono Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e, in parte, anche Caltanissetta. (Grandangolo Agrigento)

Negli ultimi tempi, una preoccupante incidenza di cancellazioni di account da parte di Facebook ha suscitato l’attenzione degli utenti e delle imprese, che si sono trovati privati delle loro identità digitali senza aver mai commesso violazioni delle politiche della piattaforma e addirittura ritrovandosi, da un momento all’altro, il proprio profilo sospeso senza una effettiva conoscenza del comportamento che viene contestato dal colosso. (Frosinone News)

In alcuni comuni, come Catania, oggi le scuole, parchi e i giardini pubblici sono chiusi, in applicazione di un'ordinanza del sindaco. Ieri il dipartimento regionale della Protezione civile aveva diramato l'allerta arancione. (leggo.it)

A Catania strade come fiumi, donna salva un motociclista trascinato via dalla corrente

Non ci ha pensato due volte a intervenire. È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. (Giornale di Sicilia)

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse (Tempo Stretto)

In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. (Corriere TV)