Sicilia sotto l’acqua, l’eroismo di Angela: «Quell’uomo travolto, nessuno lo aiutava»

Sicilia sotto l’acqua, l’eroismo di Angela: «Quell’uomo travolto, nessuno lo aiutava»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. Davanti ai suoi occhi vedeva la furia dell’acqua che trascinava un uomo. Non sul letto di un fiume ingrossato dalla pioggia, ma nella centrale via Etnea che quando a Catania la pioggia diventa battente si trasforma in un torrente capace di travolgere tutto e tutti. È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

Una scena da film in via Etnea, in pieno centro a Catania. Per il maltempo la strada è diventata un fiume e, come mostrano le immagini diffuse sui social da lasiciliaweb, un motociclista è stato trascinato via dalla corrente. (La Stampa)

Nella pioggia di una giornata difficile per il maltempo, in un sabato di corruschi temporali, il sorriso di Angela ci è apparso come un radioso arcobaleno. Lei, ragazza nigeriana che lavora a Catania, si è precipitata nel fiume di via Etnea, per salvare un uomo, trascinato via dall’acqua. (Livesicilia.it)

Danni da maltempo in Sicilia, interventi urgenti della Regione

Avviso meteo Calabria: in arrivo forte ondata di maltempo Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco. (iLMeteo.it)

Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. (Il Fatto Quotidiano)

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse (Tempo Stretto)