Maltempo, Schifani convoca la giunta regionale: saranno stanziate le prime risorse urgenti

Maltempo, Schifani convoca la giunta regionale: saranno stanziate le prime risorse urgenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, informato costantemente sui gravi danni causati dal maltempo alla viabilità regionale, ha dato disposizione agli uffici del dipartimento tecnico dell’assessorato delle Infrastrutture affinché si intervenga con immediatezza per la rimozione delle situazioni di pericolo e per il ripristino nel più breve tempo possibile dello stato dei luoghi. «Il governatore è in costante contatto con i dirigenti generali del dipartimento tecnico, dell’Autorità di bacino della Regione Siciliana e della Protezione civile regionale, i cui uffici periferici sono già al lavoro sui luoghi maggiormente interessati dal maltempo, operando a salvaguardia della popolazione e del territorio», afferma una nota della Regione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (ilgazzettino.it)

Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. Succede questa mattina, sabato 19 ottobre, a via Etnea, a Catania. (Today.it)

Maltempo in Sicilia, allagamenti a Catania: le strade come fiumi

Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. (Il Fatto Quotidiano)

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Sicilia nella giornata di sabato 19 ottobre. In queste immagini diffuse sui social (Facebook Rosanna Sapienza), una strada di Catania completamente invasa dall'acqua. (La Repubblica)