Meteo: alluvioni nel Week-End? Il ciclone non promette nulla di buono

Meteo: alluvioni nel Week-End? Il ciclone non promette nulla di buono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il maltempo sta premendo sull’acceleratore su molte regioni, soprattutto al Sud, a causa di un ciclone stazionante sul basso Tirreno. Questo ciclone, ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, continuerà a fare la voce grossa almeno fino a martedì su regioni come Sicilia, Calabria e Basilicata, mentre sul resto della penisola ci sarà un graduale miglioramento a partire da lunedì. Nel corso di questa domenica, il maltempo si accanirà in particolare sulle regioni del Sud a causa della risalita di vasti sistemi temporaleschi dal Mar Ionio e dal Canale di Sicilia. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. In un video postato su Instagram da Lasiciliaweb si vede un motociclista finito a terra che viene trascinato via dalla corrente. (Corriere TV)

Per la giornata di oggi, 19 ottobre, il Dipartimento regionale siciliano della Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione relativo alla città di Catania. Ieri sera il sindaco etneo, Enrico Trantino, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. (Tecnica della Scuola)

La principale criticità riguardare i numerosi tombini saltati e gli automobilisti in panne. (SiracusaOggi.it)

Catania, strade come fiumi a causa della pioggia: donna salva motociclista trascinato dalla corrente. Il video

(Adnkronos) – L’Antica Spezieria di San Giovanni a Parma, da giugno scorso entrata a far parte del circuito del Complesso monumentale della Pilotta, da domenica 20 ottobre viene restituita ai visitatori interamente restaurata, con l’apertura di quattro nuovi spazi che si aggiungono alle quattro sale già visitabili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ha messo in salvo l’uomo e dopo è tornata al suo lavoro: al bar Pellegrino Cafè di via Etnea. È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. (Giornale di Sicilia)

Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)