Morto Cesare Romiti, acquistò la Maserati da De Tomaso
Si racconta che fu lui a far saltare le trattative per portare Senna a Maranello. MILANO – Morto oggi a 97 anni Cesare Romiti, storico amministratore delegato della Fiat dal 1975 al 1996 anno in cui ne diviene anche presidente.
Si racconta che fu lui a far saltare le trattative per portare Senna a Maranello per non sfiduciare Prost allora in rosso, salvo poi licenziare lo stesso pilota francese a fine stagione. (modenaindiretta.it)
La notizia riportata su altre testate
L’inedita calandra si basa su questa forma e si presenta con griglia cromata nella versione GranLusso e Nero Black Piano, ancora più sportiveggiante nella GranSport. Il fanale, inoltre, è realizzato in due versioni: black per le accattivanti versioni con Black pack e più chiaro per quelle raffinate. (Quotidiano del Sud)
Nel primo caso la potenza era di 192 cv, nel secondo casi di 180 cv. Maserati Biturbo e la coppia De Tomaso & Romiti. Dopo aver acquistato Maserati dalla Citroen del 1976, Alejandro de Tomaso decise di portare sul mercato una vettura molto particolare, la Biturbo. (Il Sole 24 ORE)
Scendendo in dettaglio il sistema ibrido è costituito da quattro elementi: BSG (Belt Starter Generator), batteria, eBooster e un convertitore DC/DC. La Ghibli ibrida precederà l’arrivo di novità per la famiglia Trofeo, oltre all’attesa MC20 prevista a settembre. (Italpress)
In entrambi i casi il motore era un V6 bialbero con alimentazione a carburatore e due turbocompressori, mentre dal 1986 anche la Maserati Biturbo Spyder beneficiò dell’iniezione. (Ruoteclassiche)
Il 9 settembre una nuova sorpresa per il futuro sarà annunciata da Maserati. Si dice anche che in quella data un’altra sorpresa importante per il futuro di Maserati possa venire rivelata. Manca poco al debutto della Maserati MC20. (ClubAlfa.it)