Essilux vola su rumors interesse Meta

Essilux vola su rumors interesse Meta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

EssilorLuxottica gruppo di occhialeria CAC40 EssilorLuxottica Chiude gli scambi in buon rialzo, che Porta a casa un guadagno dell'1,50% a 192,7 euro alla Borsa di Parigi, sui rumors che parlano di un interesse di Meta. Il titolo in realtà era arrivato a guadagnare fino al 6%, ma ha ripiegato sul finale assieme al mercato.Diversi organi di stampa parlano del possibile ingresso della società di Zuckerberg nel capitale della leader degli occhiali griffati e della volontà di Zuckerberg di rafforzare la sua posizione nel fashion. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Un «no comment» che potrebbe valere dai 2,6 ai 4,4 miliardi di euro. Ed è quanto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, sarebbe disposto a pagare per essere azionista del più grande produttore al mondo di occhiali, che in futuro... (Milano Finanza)

Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. (il Giornale)

Il colosso statunitense delle reti sociali Meta Platforms Inc. è in trattative per acquisire una quota di minoranza del produttore degli occhiali da sole , mentre il proprietario di Facebook intensifica la spinta per sviluppare occhiali intelligenti (smart glasses). (FashionNetwork.com IT)

EssiLux corre in Borsa: rumors sull’ingresso di Meta

Meta, il colosso dei social media fondato da Mark Zuckerberg, sta considerando un investimento significativo in EssilorLuxottica, leader mondiale nel settore delle lenti e delle montature per occhiali. (CorCom)

Nel dettaglio, Marigia Mangano ha segnalato che Financial Times e Wall Street Journal hanno riportato le indiscrezioni sulla trattativa la quale dovrebbe portare Meta a detenere una quota di EssilorLuxottica compresa tra il 3 e il 5%, per un ammontare totale compreso in una forchetta tra i 2,6 e i 4,5 miliardi di euro, considerato che la capitalizzazione complessiva della società si aggira intorno gli 88 miliardi. (SoldiOnline.it)

Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)