Padova: 775 candidati per i test di accesso alle Scuole di specialità medica

Padova: 775 candidati per i test di accesso alle Scuole di specialità medica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SALUTE

A vederli tutti e 775 sui banchi allineati in Fiera, in attesa di sostenere la prova per entrare nelle Scuole di Specialità in Medicina, sembra impossibile che la sanità pubblica navighi in acque burrascose. Eppure, il Covid ha tracciato un solco che si è fatto tendenza e che gli addetti ai lavori considerano inverosimile che si inverta proprio quest’anno. «Negli ultimi tre anni c’è stata una te… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

«La domanda che non vorrei trovare nel test? Sicuramente sulle malattie rare». Tra le Scuole che vedono calare la domanda ci sono Chirurgia generale, Medicina d'urgenza e Anestesia e Rianimazione. (ilgazzettino.it)

I giovani medici non vogliono più fare i chirurghi: quella che è sempre stata “la” specialità per eccellenza, scelta dai giovani animati da belle speranze e grandi sogni, sembra aver perso attrazione tra i neolaureati, che oggi preferiscono indirizzarsi verso materie come cardiologia, dermatologia, oculistica o pediatria. (ilgazzettino.it)

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)

Test per le Scuole di Specializzazione, 775 laureati in Medicina lo affronteranno a Padova

Giorni cruciali per il futuro degli specializzandi. Ma verso quali specialità si indirizzerà chi supera la prova, da 140 quesiti in 3 ore e mezza? Qualche giorno prima del test, la Presidenza del Consiglio ha determinato in 14.576 i posti che in quelle stesse scuole saranno messi a disposizione dei nuovi specializzandi per il prossimo anno. (Doctor33 )

VARESE – Si è tenuto ieri, martedì 23 luglio, il test di ammissione alle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria, organizzato dall’Università dell’Insubria secondo le indicazioni del Ministero dell’Università e della ricerca. (malpensa24.it)

Ci saranno 140 quesiti a risposta multipla e i candidati avranno 210 minuti per completare il test. Test per la specializzazione, gli iscritti Nella città del Santo la prova sarà sostenuta al padiglione 7 della Fiera dalle ore 14. (ilgazzettino.it)