Uragano Milton, Florida a un passo dall’inferno. “Chi resta muore”

Uragano Milton, Florida a un passo dall’inferno. “Chi resta muore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– L’uragano Milton è stato declassato da categoria 5 a 4. Ma non fa meno paura. Dopo aver lasciato lo Yucatan (Messico), è atteso sulla Florida domani: attualmente è sostenuto da venti fortissimi (fino a 250 km/h). Quel che è peggio è che nel frattempo crescerà di estensione. Sono le stime dell’Hurricane National Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), che classifica il tifone come “estremamente pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore, Milton ha raggiunto la categoria 5, con venti massimi sostenuti di oltre 250 km/h, ma si prevede che, mentre si avvicina alla Florida, potrebbe indebolirsi a categoria 3 prima del landfall previsto per mercoledì sera. (Icona Clima)

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor (Sky Tg24 )

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. (Geopop)

Uragano Milton, tempesta di fulmini su Cancun: un gigantesco lampo colpisce il grattacielo

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilmessaggero.it)

Florida, massima allerta per l'arrivo dell'uragano Milton: residenti in coda per la benzina 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Milton, nel suo avanzare verso la Florida, si è abbattuto sulla penisola messicana dello Yucatan con venti oltre i 200 chilometri orari e una vera e propria tempesta di fulmini: nelle immagini un residente della città che sta riprendendo le piogge viene sorpreso dalla potenza del lampo che colpisce un grattacielo (la Repubblica)