Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 Roma, 8 ott. - L'uragano Milton, la tempesta di categoria 4 che si sta dirigendo verso il Sud-Est degli Stati Uniti, potrebbe essere il peggiore a colpire la Florida da un secolo a questa parte, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Se Dio vuole non lo sarà, ma questo è ciò che si prospetta in questo momento" ha dichiarato durante una riunione alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L'uragano Milton, nel suo avanzare verso la Florida, si è abbattuto sulla penisola messicana dello Yucatan con venti oltre i 200 chilometri orari e una vera e propria tempesta di fulmini: nelle immagini un residente della città che sta riprendendo le piogge viene sorpreso dalla potenza del lampo che colpisce un grattacielo (la Repubblica)

L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)

Milton in Avvicinamento: L’Uragano da record pronto a colpire la Florida

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor (Sky Tg24 )

Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. Tampa (Florida), 8 ott. - Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. (Liberoquotidiano.it)

L’uragano Milton ha conquistato l’attenzione globale grazie alla sua rapida intensificazione, diventando uno dei cicloni tropicali più potenti mai registrati nel Golfo del Messico. (Icona Clima)