Maria Mattarella, chi era la politica nipote di Sergio

Maria Mattarella, chi era la politica nipote di Sergio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiLei INTERNO

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio. Fonte: IPA Maria Mattarella Si è spenta a 62 anni Maria Mattarella, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana e nipote del Presidente Sergio. Suo padre, invece, era l’ex Presidente della Regione Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2015 aveva perso prematuramente il mar… È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. (La Repubblica)

“A nome mio e dell’Assemblea Regionale Siciliana esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. (AMnotizie.it)

Foto da Regione Sicilia Aveva 62 anni ed era affetta da un male incurabile. Il cordoglio della politica (LAPRESSE)

Morta Maria Mattarella, era in macchina con il padre Piersanti quando fu ucciso dalla mafia

A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità, desidero esprimere le più sentite condoglianze al Presidente della Repubblica e alla sua famiglia. Precisiamo che la cerimonia di inaugurazione del Teatro Cavour è stata rimandata a data da destinarsi e da concordare, in segno di rispetto per il lutto che ha colpito il Presidente della Repubblica e la sua famiglia». (Riviera24)

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto. Avvocato e segretaria generale della Regione siciliana, Maria Mattarella lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)