Sabato 4 gennaio a Roma scattano i saldi: vestiti, scarpe e intimo gli oggetti del desiderio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quelle scarpe firmate che costavano a un po’ troppo. O quella tuta da sci, giusto in tempo per indossarla per la stagione sulla neve. Manca davvero poco all’apertura dei saldi invernali nel Lazio. Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. Per sei settimane nei negozi della città si potranno trovare prodotti… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi invernali a Milano è partito. I negozi si stanno preparando ad accogliere le centinaia di clienti pronti agli acquisti scontati. In Lombardia la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio, come da delibera della giunta regionale, "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno". (MilanoToday.it)
Questi sono alcuni dei dati principali emersi dall’indagine nazionale condotta da Confesercenti e Ipsos in tutte le regioni, in vista dei saldi invernali che in Abruzzo partiranno il 4 gennaio. I prodotti più richiesti includono maglioni, scarpe e pantaloni. (ChietiToday)
Dietro l’euforia per lo shopping scontato si cela anche una domanda rilevante: quanto spenderanno quest’anno? Le prime stime fornite da Confcommercio e Confesercenti tracciano un quadro interessante, tra spese medie in aumento e nuove tendenze di consumo. (inItalia)
Saldi invernali dal 4 gennaio, un banco di prova per il retail tra sfide economiche, inflazione e crescita dell'e-commerce, possibile spesa complessiva degli italiani di 4,5 miliardi di euro Secondo le stime di Confcommercio, si prevede che ogni famiglia italiana spenderà in media circa 150 euro durante i saldi, con una spesa complessiva che potrebbe superare i 4,5 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)
Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)
Secondo le stime, in media ogni famiglia forlivese spenderà circa 200 euro. "Siamo moderatamente ottimisti – commenta il presidente di Ascom Confcommercio Roberto Vignatelli – e prevediamo una leggera crescita sia della spesa pro-capite che dei volumi di vendita rispetto ai precedenti saldi". (il Resto del Carlino)