In Basilicata manca poco all’inizio dei Saldi, ma attenti alle truffe! Questi i consigli per evitare fregature

In Basilicata manca poco all’inizio dei Saldi, ma attenti alle truffe! Questi i consigli per evitare fregature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Potenza News ECONOMIA

Saldi: al via da Sabato 4 Gennaio per sessanta giorni anche nella nostra regione. Come ogni anno Federconsumatori Basilicata ricorda che, ai fini di informazione e tutela dei consumatori, i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. È invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso. (Potenza News )

Su altri media

La stagione delle vendite a prezzi scontati a Benevento si aprirà domani, con un giorno d'anticipo rispetto all'anno scorso. Con l'inizio del nuovo anno, si ripropone il tradizionale appuntamento con i saldi invernali. (ilmattino.it)

«I saldi – dice l’assessore Edy Tamajo – rappresentano un’opportunità importante sia per i consumatori che per i commercianti, per i quali costituiscono uno strumento di rilancio del settore. Lo stabilisce un decreto a firma dell’assessore regionale delle Attività produttive in linea con le direttive nazionali, garantendo così uniformità con la maggior parte delle regioni italiane. (CastelvetranoSelinunte.it)

Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Roma in collaborazione con Format Research, circa il 70 per cento dei consumatori ne approfitterà (qualche punto percentuale in più rispetto all’anno precedente), mentre più del 52 per cento punterà ad acquistare un articolo a cui stava già pensando, tenuto magari sotto osservazione da tempo. (Corriere Roma)

Saldi invernali 2025, le date e quanto spenderanno gli italiani

– Manca davvero poco allo scoccare dell’appuntamento invernale più atteso tra i patiti di shopping. Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa media pro capite sarà intorno ai 138 euro, mentre per i nuclei familiari la cifra si attesterà sui 307 euro. (LA NAZIONE)

Le stime sono dell’Ufficio Studi Confommercio, nel Sud Sardegna si prevede un giro d’affari di oltre 32 milioni. (L'Unione Sarda.it)

Dietro l’euforia per lo shopping scontato si cela anche una domanda rilevante: quanto spenderanno quest’anno? Le prime stime fornite da Confcommercio e Confesercenti tracciano un quadro interessante, tra spese medie in aumento e nuove tendenze di consumo. (inItalia)