F1. Ferrari, Leclerc: “Abbiamo perso abbastanza punti, ora non sperimenteremo più”. E di Binotto in Audi dice...

Al quinto weekend di gara in sei settimane, come riescono i piloti di Formula 1 a mantenere il ritmo sia dal punto fisico che da quello mentale? “La tripletta è stata difficile, perché abbiamo cominciato con un risultato pessimo, e abbiamo continuato con quella tendenza – ha risposto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, a una domanda di Automoto.it -. Poi a Budapest è arrivata una nota positiva, che mi permette di tenere il ritmo. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Aspettando un altro pacchetto di aggiornamenti, dopo la pausa estiva, il GP del Belgio sarà per la Ferrari all'insegna del massimizzare quel che c'è sulla SF-24. Ali da basso carico per un circuito velocissimo e il fondo ritoccato in Ungheria, dal quale trovare le conferme intraviste all'Hungaroring, di una riduzione del rimbalzo. (Autosprint.it)

Chiude la top 10 l'Aston Martin di Stroll. Lontani tutti gli altri a partire dalle Mercedes di Russell e Hamilton, a 9 decimi, e la Ferrari di Leclerc, sesto a quasi un secondo. (Eurosport IT)

F1, orari GP Belgio: dove vederlo su Sky, Now e TV8 in tv e streaming

Max Verstappen ha concluso la seconda sessione di prove libere in terza piazza: “Abbiamo provato parecchie cose”, dice il pilota della Red Bull. Abbiamo i dati e li analizzeremo. (SPORTFACE.IT)

L'olandese della Red Bull in 1'43"372 ha messo in fila la McLaren di Oscar Piastri, staccato di mezzo secondo, e la Williams di Alex Albon. Quarto e quinto tempo per le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, poi c'è la prima Ferrari, al sesto posto con Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)

Quattordicesima tappa del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. Si corre a Spa, in Belgio, l'Università della Formula 1. Oggi la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17. (Sky Sport)