Stefano Cantino sale al ruolo di CEO di Gucci

Stefano Cantino sale al ruolo di CEO di Gucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Stefano Cantino è il nuovo CEO di Gucci. Il manager, già ai vertici della maison di Kering nel ruolo di deputy CEO dallo scorso aprile, succederà a Jean-François Palus (che ricopriva la posizione da luglio 2023) a partire dal primo gennaio 2025 e riferirà a Francesca Bellettini, vice CEO di Kering e responsabile dello sviluppo del marchio. “Sono profondamente grato a Jean-François per la sua dedizione e lealtà verso Gucci in questo periodo di transizione – ha dichiarato Bellettini nella nota -. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pochi mesi dal suo ingresso nella maison, Stefano Cantino scala i vertici di Gucci. E dal 1° gennaio 2025 sarà il nuovo amministratore delegato della griffe da 9,9 miliardi di euro di ricavi nel 2023. (Milano Finanza)

Kering in rialzo alla Borsa di Parigi ( CAC 40 ), all'indomani della nomina dell'ad di Gucci, il marchio di punta del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Stefano Cantino promosso a nuovo CEO di Gucci. L’annuncio di Kering, la casa madre del marchio, arriva con 3 mesi di anticipo rispetto a quando il manager, attualmente Deputy CEO della griffe, siederà effettivamente sulla poltrona ora occupata da Jean-François Palus (laconceria.it)

Gucci ha un nuovo CEO

Non si ferma il giro di valzer delle poltrone nel mondo del lusso. Stefano Cantino, già vice amministratore delegato di Gucci, è pronto a prendere il timone del marchio a partire dal 1° gennaio 2025, sostituendo Jean-François Palus, il fidato braccio destro di François-Henri Pinault, patron di Kering (FIRSTonline)

Oggi pomeriggio il colosso del lusso francese ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a Amministratore Delegato di Gucci. Insomma, la corsa di Gucci riprende con un manager italiano nella carica di amministratore delegato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gucci cambia CEO. A darne l’annuncio, il colosso del lusso Kering che, in una nota ufficiale, ha annunciato la nomina di Stefano Catino come amministratore delegato della maison fiorentina. (Panorama)