Cambio al vertice per Gucci, Cantino è il nuovo amministratore delegato della maison

Cambio al vertice per Gucci, Cantino è il nuovo amministratore delegato della maison
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Milano — Un altro manager italiano sale ai vertici del marchio che è la “spina dorsale” del colosso del lusso francese Kering. Si tratta di Stefano Cantino, già deputy ceo di Gucci, che a gennaio assumerà tutte le deleghe della maison fiorentina, un colosso da 9 miliardi di fatturato: quanto Prada, Ferragamo e Tod’s messe insieme. Cantino prende il posto di Jean-François Palus, braccio destro di … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Stefano Cantino è il nuovo CEO di Gucci. Il manager, già ai vertici della maison di Kering nel ruolo di deputy CEO dallo scorso aprile, succederà a Jean-François Palus (che ricopriva la posizione da luglio 2023) a partire dal primo gennaio 2025 e riferirà a Francesca Bellettini, vice CEO di Kering e responsabile dello sviluppo del marchio. (Pambianconews)

Stefano Cantino (ph Kering official website) (Milano Finanza)

Kering in rialzo alla Borsa di Parigi ( CAC 40 ), all'indomani della nomina dell'ad di Gucci, il marchio di punta del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Gucci sceglie Stefano Cantino come nuovo ad per sostenere il rilancio del marchio

– Notizia molto bella e di interesse internazionale per Gucci, il marchio “principe” del Gruppo Kering di Francois Henry Pinault. Insomma, la corsa di Gucci riprende con un manager italiano nella carica di amministratore delegato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gucci ha annunciato la nomina di Stefano Cantino come nuovo amministratore delegato, che subentrerà a Jean-François Palus dal 1° gennaio 2025. Il percorso di Stefano Cantino Stefano Cantino è entrato in Gucci nel maggio 2024 come deputy chief executive officer, e dal prossimo anno sarà alla guida della Maison di lusso. (ilmessaggero.it)

Gucci ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Stefano Cantino, 57 anni, che era entrato nel marchio di punta del gruppo Kering lo scorso maggio nel ruolo di deputy chief executive officer. (Il Sole 24 ORE)