Da Deputy CEO a CEO e basta, Gucci promuove Cantino: le reazioni - LaConceria

Da Deputy CEO a CEO e basta, Gucci promuove Cantino: le reazioni - LaConceria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laconceria.it ECONOMIA

Stefano Cantino promosso a nuovo CEO di Gucci. L’annuncio di Kering, la casa madre del marchio, arriva con 3 mesi di anticipo rispetto a quando il manager, attualmente Deputy CEO della griffe, siederà effettivamente sulla poltrona ora occupata da Jean-François Palus. La nomina è l’ennesimo cambiamento nei ruoli di vertice di una griffe in crisi… ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)

Ne parlano anche altre testate

Gucci cambia CEO. A darne l’annuncio, il colosso del lusso Kering che, in una nota ufficiale, ha annunciato la nomina di Stefano Catino come amministratore delegato della maison fiorentina. (Panorama)

Sebbene il settore del lusso continui a essere debole sui timori di consumi cinesi asfittici (oggi Shanghai ha chiuso a -6%), le azioni del gruppo della famiglia Pinault mettono festeggiano l'annuncio dell'arrivo di Stefano Cantino , manager dall'esperienza pluriennale nel mondo della moda e del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Gucci ha annunciato la nomina di Stefano Cantino come nuovo amministratore delegato, che subentrerà a Jean-François Palus dal 1° gennaio 2025. Cantino riporterà direttamente a Francesca Bellettini, deputy CEO di Kering, responsabile dello sviluppo del brand. (ilmessaggero.it)

Gucci, Stefano Cantino amministratore delegato

Dal 1 gennaio 2025 Cantino prenderà dunque il posto - ricoperto ad interim - di Jean-François Palus, nominato ad di Gucci nel luglio 2023, dopo l’addio di Marco Bizzarri , e riporterà a Francesca Bellettini , deputy ceo di Kering e responsabile per lo sviluppo dei marchi del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Stefano Cantino (ph Kering official website) (Milano Finanza)

Dal prossimo anno, quando succederà al manager francese, sarà alle dipendenze di Francesca Bellettini, deputy ceo di Kering con delega al brand development. A pochi mesi dal suo ingresso nella maison, Stefano Cantino è stato nominato amministratore delegato di Gucci (Italia Oggi)