Chi è Stefano Cantino, il nuovo amministratore delegato di Gucci

Chi è Stefano Cantino, il nuovo amministratore delegato di Gucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Notizia molto bella e di interesse internazionale per Gucci, il marchio “principe” del Gruppo Kering di Francois Henry Pinault. Oggi pomeriggio il colosso del lusso francese ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a Amministratore Delegato di Gucci. Insomma, la corsa di Gucci riprende con un manager italiano nella carica di amministratore delegato. Cantino riporterà a Francesca Bellettini (altra italiana), Kering Deputy CEO responsabile per il Brand Development del Gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Non si fermano i giri di poltrone del lusso. L’ultima riguarda Gucci con la nomina del nuovo ceo Stefano Cantino. Come si legge da una nota diffusa da Kering, Cantino riporterà a Francesca Bellettini, Kering Deputy ceo e responsabile per il brand development del gruppo. (Forbes Italia)

Kering in rialzo alla Borsa di Parigi ( CAC 40 ), all'indomani della nomina dell'ad di Gucci, il marchio di punta del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

A pochi mesi dal suo ingresso nella maison, Stefano Cantino è stato nominato amministratore delegato di Gucci. Entrato nel marchio di punta del gruppo Kering dopo cinque anni in Louis Vuitton, dallo scorso 2 maggio ricopre il ruolo di deputy ceo al fianco di Jean-François Palus. (Italia Oggi)

Stefano Cantino sale al ruolo di CEO di Gucci

Cantino riporterà direttamente a Francesca Bellettini, deputy CEO di Kering, responsabile dello sviluppo del brand. Il percorso di Stefano Cantino Stefano Cantino è entrato in Gucci nel maggio 2024 come deputy chief executive officer, e dal prossimo anno sarà alla guida della Maison di lusso. (ilmessaggero.it)

Si tratta di Stefano Cantino, già deputy ceo di Gucci, che a gennaio assumerà tutte le deleghe della maison fiorentina, un colosso da 9 miliardi di fatturato: quanto Prada, Ferragamo e Tod’s messe insieme. (la Repubblica)

“Sono profondamente grato a Jean-François per la sua dedizione e lealtà verso Gucci in questo periodo di transizione – ha dichiarato Bellettini nella nota -. (Pambianconews)