Cambio della guardia in Gucci, Stefano Cantino sarà il nuovo amministratore delegato da gennaio 2025

Cambio della guardia in Gucci, Stefano Cantino sarà il nuovo amministratore delegato da gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Stefano Cantino è pronto a prendere le redini di Gucci come nuovo amministratore delegato dal 1° gennaio 2025, succedendo a Jean-François Palus in un momento cruciale per il marchio, che ha registrato un calo dei ricavi del 18% nel primo semestre del 2024 Non si ferma il giro di valzer delle poltrone nel mondo del lusso. Stefano Cantino, già vice amministratore delegato di Gucci, è pronto a prendere il timone del marchio a partire dal 1° gennaio 2025, sostituendo Jean-François Palus, il fidato braccio destro di François-Henri Pinault, patron di Kering (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 1 gennaio 2025 Cantino prenderà dunque il posto - ricoperto ad interim - di Jean-François Palus, nominato ad di Gucci nel luglio 2023, dopo l’addio di Marco Bizzarri , e riporterà a Francesca Bellettini , deputy ceo di Kering e responsabile per lo sviluppo dei marchi del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Cantino prende il posto di Jean-François Palus, braccio destro di … Si tratta di Stefano Cantino, già deputy ceo di Gucci, che a gennaio assumerà tutte le deleghe della maison fiorentina, un colosso da 9 miliardi di fatturato: quanto Prada, Ferragamo e Tod’s messe insieme. (la Repubblica)

A pochi mesi dal suo ingresso nella maison, Stefano Cantino scala i vertici di Gucci. E dal 1° gennaio 2025 sarà il nuovo amministratore delegato della griffe da 9,9 miliardi di euro di ricavi nel 2023. (Milano Finanza)

Gucci: Stefano Cantino nuovo CEO da gennaio 2025

Stefano Cantino è il nuovo CEO di Gucci. Il manager, già ai vertici della maison di Kering nel ruolo di deputy CEO dallo scorso aprile, succederà a Jean-François Palus (che ricopriva la posizione da luglio 2023) a partire dal primo gennaio 2025 e riferirà a Francesca Bellettini, vice CEO di Kering e responsabile dello sviluppo del marchio. (Pambianconews)

Kering (LA STAMPA Finanza)

Il percorso di Stefano Cantino Stefano Cantino è entrato in Gucci nel maggio 2024 come deputy chief executive officer, e dal prossimo anno sarà alla guida della Maison di lusso. Cantino riporterà direttamente a Francesca Bellettini, deputy CEO di Kering, responsabile dello sviluppo del brand. (ilmessaggero.it)