Allerta Meteo, maltempo in tutt’Italia: temporali come bombe al Sud, temperature in picchiata

MeteoWeb L’ondatina di caldo che nei giorni scorsi ha interessato il Centro/Sud Italia è finita: basti pensare che a Cosenza, ieri tra le città più calde con +39°C, oggi la temperatura è ferma a +28°C in pieno giorno. E diminuirà ancora nelle prossime ore. In Puglia sembra quasi autunno: abbiamo +26°C a Foggia, +25°C a Bari, +24°C a Brindisi, +23°C a Taranto e addirittura +21°C a Lecce, tutti valori registrati in pieno giorno, nel primo pomeriggio e quindi nelle ore più calde della giornata: ieri c’erano tra 10 e 15°C in più. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una perturbazione di origine atlantica imperversa sul nostro Paese con piogge e temporali diffusi che hanno indotto la Protezione Civile a diramare per domani, mercoledì 3 luglio, un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è una allerta meteo gialla per temporali in nove regioni. (Fanpage.it)

Video suggerito In serata potrebbero esserci nuove piogge a Milano. Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali. La misura scatterà alle ore 18 di oggi, martedì 2 luglio e durerà fino alle ore 6 di domani mattina. (Fanpage.it)

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. (iLMeteo.it)

Perché a Milano continuano a esserci temporali (la spiegazione)

“Siamo certi che questo sia solo il primo passo concreto per l’avvio di una collaborazione strutturata e costante con la nostra regione per poter garantire agli oltre 4.000 celiaci diagnosticati in Umbria livelli di assistenza sempre migliori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Napoli chiusi i parchi, il pontile nord di Bagnoli e divieto di accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Nelle prossime 48 ore il tempo sarà fortemente instabile e ci saranno piogge e temporali. (Open)

Va avanti così da aprile e il quadro potrebbe rimanere lo stesso almeno fino a luglio inoltrato. A Milano il meteo è quasi diventato un pattern: qualche giornata di sole, poi pioggia e temporali. (MilanoToday.it)