IL VIDEO. Liguria, Conte: modello regionale marcio, Toti deve farsi da parte

Roma, 18 lug. "Non siamo qui per emettere sentenze di condanna nei confronti di singole persone: non siamo un tribunale e non c'è nessuna gogna mediatica. Ma è Toti che non deve emettere una sentenza di condanna nei confronti della comunità ligure. Deve farsi da parte: non può tenere in scacco un'intera Regione". Lo ha affermato il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione a Genova per chiedere le dimissioni del governatore ligure sospeso Giovanni Toti (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Indagati, per lo stesso reato, anche l'ex braccio destro di Toti, Matteo Cozzani, e l'ex senatore e proprietario di Primocanale, Maurizio Rossi. Il governatore è ora accusato di finanziamento illecito per la vicenda degli spot elettorali pagati, secondo l'accusa, sottobanco e proiettati sul maxi schermo di Terrazza Colombo. (ilmessaggero.it)

Dall’altro c’era un grande contratto da 50 mila euro – strettamente collegato al primo, … (Il Fatto Quotidiano)

“Gli obiettivi della trasparenza, della legalità e dell’anti-corruzione non sono negoziabili”, così Giuseppe Conte, in piazza a Genova per chiedere le dimissioni di Toti insieme a Schlein, Bonelli e Fratoianni, ha ribadito la posizione del M5s sulla surreale situazione che vive la Liguria, con un presidente sospeso e ristretto ai domiciliari con le accuse di corruzione, finanziamento illecito ai partiti, voto di scambio e falso, che vorrebbe continuare a governare a distanza. (Il Fatto Quotidiano)

Caso Toti e sit in della sinistra, Cavo e Bozzano: "Manifestazione all'ombra, i liguri dicono no al giustizialismo"

Dall’altro c’era un grande contratto da 50 mila euro – strettamente collegato al primo, … (Il Fatto Quotidiano)

Giovanni Toti sempre più solo, colpito da un nuovo ordine di arresto poche ore prima della manifestazione delle opposizioni in piazza De Ferrari. “Solo Toti può decidere se dimettersi. (L'HuffPost)

"Il centrosinistra scende in piazza per riempire solo la parte all’ombra di De Ferrari: non valeva la pena evidentemente soffrire un po’ di caldo per riconsegnare la Liguria a chi vuole riportarla indietro di 20 anni. (Telenord.it)