Elly Schlein: «Il Pd è pronto a scendere in piazza per l’Europa. E anche a scomparire»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria Dem: dobbiamo realizzare la promessa di Ventotene «Noi siamo pronti a dare una mano. A metterci a disposizione di una grande piazza senza bandiere di parte se non quella europea. A esserci e pure a ‘scomparire’ — come Serra ha chiesto — sotto il mare blu di quelle bandiere che per noi rappresentano identità e speranza». Lo dice Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, annunciando con un suo intervento su Repubblica, l’adesione alla piazza per l’Europa, lanciata dal giornalista Michele Serra (Open)
Su altre testate
CAMPOBASSO – “Come sindaca della città capoluogo e membro del Comitato Europeo delle Regioni, insieme ad altri sindaci d’Italia, ho raccolgo l’appello di Michele Serra che auspica una reazione forte e unitaria per riaffermare i valori di pace, libertà e democrazia per un’Europa unita, più giusta e vicina alla gente. (Molise News 24)
Scendere o non scendere in piazza? E per cosa? Contro chi? Dove? Ma, soprattutto, al fianco di chi? È psicodramma a sinistra sulla partecipazione a questa o quella manifestazione. Da una parte l’appello di Michele Serra su Repubblica per una piazza pro Europa, dall’altra l’arringa di Giuseppe Conte per un sit-in anti-governo. (Liberoquotidiano.it)
Ci son di quei tipi sopravvalutati da loro stessi, come Michele Serra, che si stordiscono al fumo delle loro stesse parole. Le leggessero da un altro ci farebbero piovere sopra pietre di sarcasmo, ma provenendo da loro gli suonano deliziose, profonde. (Nicola Porro)
La manifestazione 'Una piazza per l'Europa - tante città, un'unica voce' del 15 marzo prossimo a Roma si terrà a piazza del Popolo. (Civonline)
CAMPOBASSO – Il Molise e l’Europa. La consigliera regionale regionale del Pd Alessandra Salvatore raccoglie convintamente l’appello di Michele Serra, lanciata dalle pagine di La Repubblica per una grande manifestazione di piazza per l’Europa e per ciò che l’Europa rappresenta. (Molise Network)
Tra i primi firmatari del manifesto c’è anche la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, che ha annunciato la sua adesione con un messaggio chiaro: “Come sindaca della città capoluogo e membro del Comitato Europeo delle Regioni, ho raccolto l’appello di Michele Serra, che auspica una reazione forte e unitaria per riaffermare i valori di pace, libertà e democrazia per un’Europa unita, più giusta e vicina alla gente. (Primonumero)