Giovinazzo: Virgo Fidelis, così l'Arma dei Carabinieri ha reso omaggio alla sua Patrona

Giovinazzo: Virgo Fidelis, così l'Arma dei Carabinieri ha reso omaggio alla sua Patrona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiovinazzoViva INTERNO

In onore della Festa della "Virgo Fidelis", Patrona dell'Arma dei Carabinieri, si è svolta una celebrazione eucaristica giovedì 21 novembre nella Concattedrale di Giovinazzo. La Santa Messa è stata officiata da Don Antonio Cassano, cappellano della Legione Carabinieri di Bari insieme a Padre Pasquale Rago e a Padre Francesco Depalo.La Cerimonia è stata organizzata dal Maresciallo Maggiore Ruggiero Filannino, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Molfetta e l'Anc-Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Giovinazzo,. (GiovinazzoViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la cerimonia, è stato ricordato il sacrificio dei caduti dell'Arma, che hanno perso la vita nel generoso adempimento del loro dovere. Anche quest’anno, la Sezione di Chieti dell’associazione nazionale carabinieri ha onorato la Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri d’Italia, con una giornata a lei dedicata. (ChietiToday)

In questi giorni si è aggiunto un’altra tegola su suo zucchetto viola, con la disdetta della Fanfare dell’Arma dei Carabinieri del XII Reggimento “Sicilia” di Palermo di partecipare alla celebrazione domani 24 novembre a Pietraperzia della patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgen Fidelis, la cui festa ricorre il 21 novembre, data che coincide con la data in cui la Chiesa celebra la Presentazione di Maria Vergine al Tempio. (korazym.org)

Nella mattinata di domenica 24 novembre la sezione di Brivio dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la sua santa patrona, “Virgo Fidelis”, con una celebrazione iniziata in municipio.È proprio al palazzo comunale che si sono ritrovati i membri della sezione ANC, alcuni Carabinieri della caserma briviese, tra cui il Comandante Vincenzo Valenza, il Comandante di Polizia Locale Alberto Maggioni e gli assessori Emanuela Airoldi e Roberta Agostoni. (Merateonline)

Busto celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma. Il grazie della città

Nella basilica dei Santi Paolino e Donato è stata celebrata la Santa Messa per commemorare la Virgo Fidelis, Protettrice dell’Arma dei Carabinieri, analoghe cerimonie si sono svolte a Viareggio e a Castelnuovo di Garfagnana. (LA NAZIONE)

Mi occupo di questioni legate all’impatto delle nuove tecnologie sulla nostra società. Sara Ibrahim (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Presenti il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, il comandante della compagnia di Busto tenente colonnello Andrea Poletto, molti sindaci e amministratori del territorio, oltre ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari e alle associazioni d’arma. (malpensa24.it)