Il rapporto a un anno dalla guerra: “Allarme antisemitismo anche a sinistra”

NEW YORK – «Nel mondo si è scatenato uno tsunami di odio contro gli ebrei. Sfrutta Gaza come scusa, ma nasce dall’antisemitismo radicato». Ascoltando la denuncia di Marina Rosenberg, Senior Vice President for International Affairs dell’Anti-Defamation League, sembra di tornare ai momenti più bui del secolo scorso. Secondo il vostro ultimo rapporto, dopo il 7 ottobre negli Usa sono avvenuti oltre… (la Repubblica)

Su altre fonti

INSUFFICIENTI – La fascia destra è un problema estremamente serio per l’Inter. Contro il Torino sono arrivate conferme (in negativo) dalle prestazioni degli esterni utilizzati da Simone Inzaghi tra primo e secondo tempo. (Inter-News)

“E ora, sovrani, siate saggi, riflettete giudici della terra” (Salmo 2:10-11) (Pax Christi)

Fu un’enorme tragedia, per la mia generazione. Il mio, il nostro mondo, è cambiato per sempre con la guerra dello Yom Kippur, che scoppiò quello stesso giorno e portò a tanto spargimento di sangue. (ilmessaggero.it)

7 ottobre 2023, un anno fa l'attacco di Hamas ad Israele: lo speciale con commenti ed approfondimenti

Con un anno di offensive determinate e brutali, sta cancellando le minacce che si erano formate su suoi confini nel corso del nuovo millennio: sia quelle che aveva sottovalutato come Hamas; sia quelle che aveva inquadrato da tempo nel mirino come Hezbollah. (la Repubblica)

Per decenni, la Svizzera e la sua economia hanno fatto capo a lavoratori e lavoratrici stagionali, provenienti dall’Italia e da altri Paesi europei. Le baracche in cui erano alloggiati gli stagionali si trovavano vicino alla stagione ferroviaria e quindi in centro città. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il colpo al cuore a Israele che ha cambiato il Medio Oriente (la Repubblica)