Il più importante premio matematico europeo è stato assegnato all'italiana Cristiana De Filippis

Il più importante premio matematico europeo è stato assegnato all'italiana Cristiana De Filippis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Le Scienze INTERNO

La ricercatrice dell’Università di Parma Cristiana De Filippis ha ricevuto oggi a Siviglia, in Spagna, insieme ad altri nove colleghi e colleghe, il premio della European Mathematical Society (EMS), considerato il più prestigioso riconoscimento della matematica europea. La premiazione è avvenuta in apertura del nono congresso europeo della matematica, in corso nella città andalusa da oggi fino al prossimo 19 luglio. (Le Scienze)

La notizia riportata su altri giornali

De Filippis, ricercatrice dell’Università di Parma, è una delle due italiane, insieme alla 35enne Maria Colombo di Luino in provincia di Varese, a vincere il premio. L’Italia si aggiudica inoltre un altro riconoscimento perché, con Bologna, è stata selezionata per ospitare il prossimo congresso, in programma nel 2028. (L'Edicola del Sud)

Organizzato ogni quattro anni dalla Società europea di matematica (Ems), il congresso è il secondo evento di matematica più grande al mondo e si è aperto con l’assegnazione dei premi più ambiti in Europa in questa disciplina. (Gazzetta di Parma)

Oltre 15000 presenti ai 4 Congressi dei Testimoni di Geova

Il Premio le è stato consegnato stamattina al Teatro della Maestranza di Siviglia in apertura dello European Congress of Mathematics, il principale appuntamento della matematica in Europa che si tiene ogni quattro anni e il cui comitato quest'anno era presieduto da Re Felipe VI di Spagna (Gazzetta di Parma)

Testimoni di Geova, intitolato quest’anno “Annunciamo la buona notizia!” All’evento hanno partecipato oltre 15000 fedeli e simpatizzanti provenienti dall’Umbria e da gran parte della Toscana che si aggiungono ai circa 20 milioni di persone che partecipano allo stesso evento in tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il più importante premio matematico europeo è stato assegnato all'italiana Cristiana De Filippis