Cara Forlì: il trionfo del liscio. In piazza i big e i nuovi talenti

Approfondimenti:
Maltempo

Domani e domenica piazza Saffi ospiterà ‘Cara Forlì’, la festa del Liscio, un evento a ingresso gratuito che celebra la musica e la tradizione romagnola. L’edizione 2024 sarà particolarmente significativa poiché dedicata ai 70 anni di ‘Romagna mia’, l’iconica canzone del maestro Secondo Casadei, che ha segnato la storia del liscio. Tra le novità di quest’anno, spiccano due ospiti d’eccezione: Maurizio Vandelli, storico leader dell’Équipe 84, e Mirko Casadei con la sua Big Band. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

A lei l’onore di interpretare anche l’inno della città mercuriale, la canzone “Cara Forlì”. Un grande festa dedicata al liscio e ai 70 anni di Romagna Mia, la terza edizione di Cara Forlì fa il pieno in piazza Saffi (Corriere Romagna)

Il secondo attacco temporalesco sta per divenire realtà sulla nostra Penisola, sotto le spoglie di una perturbazione la cui parte più avanzata ha già raggiunto le regioni settentrionali. (MeteoLive.it)

Roberta Cappelletti, la rock star di ‘Romagna mia’ e dei giovani romagnoli, è già pronta sulla pista di lancio per la serata inaugurale. (il Resto del Carlino)

Una balera sotto le stelle. Il liscio, successo senza età. Mille in piazza per ’Cara Forlì’. Vandelli: "Amo la Romagna"

Organizzato dal Comune in collaborazione con le famiglie di Secondo e Raoul Casadei, e con il supporto della Regione Emilia-Romagna, l’evento di quest’anno assume un significato particolare: festeggiare i 70 anni di ’Romagna Mia’, la celebre canzone simbolo della Romagna. (il Resto del Carlino)

Il campionato è iniziato da molto poco, ma c'è già chi pensa di poter fare bilanci sul suo esito. La Serie A 2024/2025 non è ancora giunta al suo quarto atto stagionale, (Spazio Inter)

Piazza Saffi ieri sera si è trasformata in un grande palcoscenico sotto le stelle, accogliendo con entusiasmo la quarta edizione di ’Cara Forlì’, la manifestazione dedicata al liscio. I bar e i ristoranti circostanti hanno lavorato a pieno regime, offrendo ristoro a chi si è fermato, prima e durante, per godersi un evento che prometteva un tuffo nel passato. (il Resto del Carlino)