Roma, Massimo Carminati si consegna nel carcere di Rebibbia: la condanna è definitiva nell'inchiesta su «Mondo di Mezzo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Carminati torna in carcere a Rebibbia dove si è costituito per scontare i tre anni e quattro mesi residui della sua pena definitiva a 10 anni per corruzione nell’inchiesta «Mondo di Mezzo». La Corte di Cassazione ha infatti ha sciolto in questa direzione il ricorso presentato dal procuratore generale contro la decisione del tribunale di Sorveglianza di affidarlo ai servizi sociali in prova, e ha rigettato come «inammissibile» anche il ricorso dei legali dell’ex Nar (Nuclei Armati Rivoluzionari). (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
L’ex Nar, condannato in via definitiva a 10 dieci anni nell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, si è costituito questa mattina a Rebibbia per scontare i tre anni e quattro mesi di pena residua. Una vicenda che nasce dalla revoca dell’affidamento in prova. (Secolo d'Italia)
Il pirata, il quarto re di Roma o il guercio per via dell'occhio perso in seguito a una sparatoria con la Digos nei pressi del valico del Gaggiolo. (ilmessaggero.it)
L'ex Nar, condannato in via definitiva a 10 dieci anni nell'inchiesta 'Mondo di Mezzo', si è costituito questa mattina a Rebibbia per scontare i tre anni e... Massimo Carminati torna in carcere. (Virgilio)
Massimo Carminati torna in carcere Massimo Carminati torna in carcere. Condannato in via definitiva a 10 dieci anni nell’inchiesta “Mondo di Mezzo”, il “Nero” di Romanzo Criminale si è costituito a Rebibbia per scontare i tre anni e quattro mesi di pena residua. (Virgilio Notizie)
È sempre lui, Massimo Carminati, da decenni coinvolto nelle trame più oscure della storia criminale d'Italia: dall'omicidio Pecorelli al presunto depistaggio delle indagini per la strage di Bologna passando per il sensazionale furto al caveau della Banca di Roma all’interno del palazzo di giustizia fino a Mafia Capitale. (ilmessaggero.it)
Oggi il commento politico è di Mario Ajello mette a confronto la linea del Pd e di Cinquestelle, quindi ci occupiamo della tregua in Ucraina con il ruolo di Zelensky nel commento di Angelo Paura e le difficoltà di Trump in casa repubblicana per lo schieramento pro Putin con l'analisi di Anna Guaita, per la cronaca Valeria di Corrado ci parla del ritorno in carcere del bandito Massimo Carminati (ilmessaggero.it)