Meteo: Vortice Ciclonico nei Prossimi giorni, provocherà Piogge abbondanti, Vento e anche Neve

Meteo: Vortice Ciclonico nei Prossimi giorni, provocherà Piogge abbondanti, Vento e anche Neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo La settimana appena iniziata si preannuncia piuttosto agitata dal punto di vista meteorologico: è infatti atteso l'arrivo di un insidioso vortice ciclonico che provocherà oltre a piogge abbondanti e vento forte, anche il ritorno della neve a quote interessanti. Attualmente, stiamo vivendo un momento di tregua dal maltempo, con la maggior parte delle nostre regioni baciate da un discreto soleggiamento e caratterizzate anche da un clima gradevole, dopo il calo termico verificatosi durante il weekend appena trascorso. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

L’analisi delle precipitazioni previste fino al 3 ottobre 2024 rivela una distribuzione estremamente variabile nei capoluoghi italiani. Alcune aree riceveranno piogge significative, mentre altre saranno meno interessate. (Meteo Giornale)

Sud baciato da un caldo quasi estivo e un Nord già sotto l’influsso di aria più fresca: condizione questa in via di rapida modifica. Questo particolare scenario era dovuto a una vasta area di bassa pressione centrata nel Nord Europa, che ha condizionato il clima su gran parte del continente. (Tempo Italia)

L’Italia sta godendo le ultime ore soleggiate in quanto la settimana che andrà a cominciare sarà caratterizzata da un peggioramento che porterà piogge e temporali. (MeteoGiuliacci)

Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio

Torna il maltempo sull'Italia, nuova fase autunnale in vista Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. (3bmeteo)

L’inizio di questa settimana, quella di transizione tra il mese di settembre e quella di ottobre, vede cielo sereno o poco nuvoloso su larga parte del territorio italiano, sul Centro, al Sud e sulle isole. (Ilmeteo.net)

Nelle prossime 24 ore infatti una rimonta anticiclonica che dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito consentirà all'aria fredda presente sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord, agganciare il minimo in questione e trascinarlo verso sud fino a farlo finire sul Mediterraneo. (Tiscali Notizie)