Meteo: Vortice Ciclonico nei Prossimi giorni, provocherà Piogge abbondanti, Vento e anche Neve

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo La settimana appena iniziata si preannuncia piuttosto agitata dal punto di vista meteorologico: è infatti atteso l'arrivo di un insidioso vortice ciclonico che provocherà oltre a piogge abbondanti e vento forte, anche il ritorno della neve a quote interessanti. Attualmente, stiamo vivendo un momento di tregua dal maltempo, con la maggior parte delle nostre regioni baciate da un discreto soleggiamento e caratterizzate anche da un clima gradevole, dopo il calo termico verificatosi durante il weekend appena trascorso. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Come era nelle attese, aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale ha fatto scendere le temperature su quasi tutta la nostra Penisola e generato anche temporali sui settori orientali. La domenica odierna vedrà una relativa pausa dopo gli ultimi rovesci che stanno ancora cadendo sul medio-basso Adriatico. (MeteoLive.it)

Il primo segnale di cambiamento si manifesterà martedì 1 ottobre, quando una vasta area depressionaria proveniente dall’Europa settentrionale e dall’Atlantico farà il suo ingresso sul territorio italiano. (Tempo Italia)

Nel Nord Italia, sono attesi i maggiori accumuli di pioggia, soprattutto nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Nord Italia (Meteo Giornale)

Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio

L'evoluzione di questa saccatura provocherà invece un breve rialzo termico al Sud, dove si registrerà un'ondata di caldo che durerà solo un paio di giorni, seguita da un calo generale delle temperature entro il weekend. (ilmattino.it)

L’anticiclone ha ripreso il dominio della scena sul Mediterraneo Centrale, con meteo in prevalenza stabile che tuttavia non durerà a lungo. Nuove minacce perturbate non tarderanno ad arrivare. Il guasto sarà causato da un’energica area ciclonica ora sul Regno Unito ed in spostamento sull’Europa Centrale prima di sprofondare fino alle nostre latitudini. (Meteo Giornale)

Nelle prossime 24 ore infatti una rimonta anticiclonica che dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito consentirà all'aria fredda presente sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord, agganciare il minimo in questione e trascinarlo verso sud fino a farlo finire sul Mediterraneo. (Tiscali Notizie)