La Zes funziona, orgoglio Meloni: con noi il Sud locomotiva d’Italia senza assistenzialismi

La Zes funziona, orgoglio Meloni: con noi il Sud locomotiva d’Italia senza assistenzialismi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

«In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. Con questo governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». Le parole con cui la premier Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla cabina di regia della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno che si è svolta a Palazzo Chigi ha illustrato prospettive e traguardi del lavoro del governo sul punto. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Lo ha dichiarato Marco Marsilio, presidente... 'La Zes Unica è un successo, tutte le risorse stanziate sono state erogate e il credito d'imposta concesso al 100% alle imprese richiedenti'. (Virgilio)

Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Puglia ha partecipato nel pomeriggio di ieri, in video collegamento, alla riunione della Cabina di regia ZES convocata nella Sala del Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere Salentino)

Basilicata: Bardi alla cabina di regia della Zes unica del Sud convocata da Giorgia Meloni. I dettagli

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riproduzione riservata ROMA (ITALPRESS) – “La Zes Unica è un successo, tutte le risorse stanziate sono state erogate e il credito d’imposta concesso al 100% alle imprese richiedenti”. Lo ha dichiarato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, al termine della cabina di coordinamento della Zona Economica Speciale (Zes), presieduta oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni (CremonaOggi)

All’incontro sono intervenuti i ministri competenti, i rappresentanti dell’Anci, dell’Upi e i presidenti delle Regioni del Mezzogiorno. All’ordine del giorno l’informativa sui risultati conseguiti dalla Zes unica nel primo anno di operatività. (Potenza News )