G7 in Puglia, Aeroporti di Puglia comunica interdizione temporanea dello spazio aereo. Ecco dove e quando

Pubblicità in concessione a Google Aeroporti di Puglia comunica che in occasione del prossimo G7, è stata disposta l’interdizione temporanea dello spazio aereo per i voli commerciali dell’aeroporto di Brindisi dalle ore 19.00 alle ore 23.00 del 13 giugno 2024. Pertanto, Aeroporti di Puglia invita i signori passeggeri a contattare la compagnia aerea per verificare le conseguenti variazioni (cancellazione, ritardo, riprogrammazione) del proprio volo. (Grottaglie in rete)

Su altre testate

Alla vigilia del G7, l’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, Pugliapromozione e Comune di Brindisi daranno inizio all’attuazione dell’accordo di cooperazione “Brindisi fra onde e nodi – Estate 2024” per la realizzazione integrata e congiunta di azioni di comunicazione e promozione del prodotto turistico sport, natura e benessere e del prodotto mare. (PRESS REGIONE)

Alla vigilia del G7, che porterà i leader mondiali in Puglia, inizierà ad avere attuazione l’accordo di cooperazione pubblico – pubblico ‘Brindisi fra onde e nodi – estate 2024’. (Travelnostop.com)

Oltre alla zona del summit, la sicurezza verrà implementata anche nella masseria San Domenico, nella quale potrebbe soggiornare il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden e controlli costanti della ss16, gli aeroporti di Bari e Brindisi, e i porti pugliesi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Prevista la "no fly zone" nei cieli della Masseria, ma contestualmente saranno fermati tutti i voli in arrivo e in partenza dall'Aeroporto del Salento. Sarà il primo giorno del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi (quotidianodipuglia.it)

La ragione è l’avvicinarsi del vertice dei capi di Stato e di governo del G7, in programma a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 13 al 15 giugno. L’Italia si appresta a ripristinare i controlli alle frontiere di terra e di mare, oltre che negli aeroporti. (Open)

La decisione è stata presa in vista del G7 che si terrà in Puglia, dal 13 al 15 giugno. Arrivati in Ossola diversi militari che opereranno nel controllo dei confini con la Svizzera. (Virgilio)