Attentato terroristico a Jaffa: la settima vittima è un italo-israeliano

La settima vittima dell'attentato a Jaffa, il 1° ottobre scorso, è un cittadino italo-israeliano. L'uomo si chiamava Victor Shimshon Green, 33 anni, viveva in un rifugio per senzatetto. La conferma è giunta dall'ambasciata italiana a Tel Aviv, dopo ulteriori ricerche compiute dall'Interpol congiuntamente con la polizia israeliana. I familiari più stretti in Italia sono stati informati. Oltre alle vittime, 16 persone sono rimaste ferite nell'attacco alla metropolitana leggera di Tel Aviv e a una strada vicina a Jaffa, in uno degli attacchi terroristici più mortali degli ultimi anni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

«Occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Israele, l'ala militare di Hamas è sconfitta Il capo dell'esercito israeliano, rivolgendosi ai soldati alla vigilia del 7 ottobre, ha affermato che l'ala militare di Hamas è stata... (Virgilio)

E' quanto afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele,"Nel deplorare nuovamente quel brutale atto terroristico, partecipiamo con commozione al dolore delle famiglie delle vittime e rinnoviamo l'appello affinché le persone prese crudelmente in ostaggio con pratica disumana, vengano liberate e possano ricongiungersi ai loro familiari", sottolinea Mattarella. (Tiscali Notizie)

7 ottobre, un anno fa l'attacco di Hamas al cuore di Israele

"Dobbiamo stare con Israele. Se cade, cadiamo anche noi" (TGLA7)

Avrei anche potuto scriverti del massacro spaventoso che è avvenuto in Israele il 7 ottobre, delle centinaia di ostaggi rimasti a marcire a Gaza e di come Netanyahu sembri fare di tutto per ostacolare ogni possibile accordo e ambisca a proseguire all'infinito questa guerra maledetta. (Sette del Corriere della Sera)

, intorno alle 6:30 ora locale, le sirene antiaeree risuonano a Gerusalemme avvertendo i cittadini che il Paese è sotto attacco. Hamas ha appena annunciato l’inizio dell’operazione “Alluvione Al-Aqsa”: oltre 5.000 razzi dalla Striscia di Gaza verso Israele. (RaiNews)