Ad ottobre si vedrà anche in Valle d’Aosta la “cometa del secolo”

Ad ottobre si vedrà anche in Valle d’Aosta la “cometa del secolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel mese di ottobre proponiamo spettacoli al Planetario e visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico, in programma al sabato con prenotazione online obbligatoria. In particolare, la visita guidata notturna di sabato 12 ottobre è inserita nel calendario dei geoeventi per la dodicesima edizione della Settimana del Pianeta Terra, festival nazionale delle Geoscienze. Inoltre giovedì 31 ottobre, alla sera, concludiamo insieme il mese con un evento speciale dedicato ad Halloween (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

Siamo tutti in attesa del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, rinominata da molti come “la cometa del secolo”. Per poter godere appieno di questo spettacolo dovremo però avere alcune accortezze. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb “E’ stato molto difficile trovarla e riprenderla nel chiarore mattutino, ma alla fine si è mostrata in tutta la sua bellezza anche nel nostro emisfero“, commenta Conzo ai microfoni di MeteoWeb. (MeteoWeb)

Una levataccia che è valsa una bella soddisfazione a Valerio Minato, giovane fotografo torinese, che ha saputo realizzare uno splendido scatto della famosa cometa Tsuchinshan-ATLAS, nota anche con la sigla C/2023 A3. (TargatoCn.it)

La «cometa del secolo» appare sul Golden Gate di San Francisco

Su di loro sono trapelate diverse indiscrezioni, come ad esempio quella secondo cui lui starebbe solo usando Helena per far ingelosire Shaila Gatta. A tenere banco in queste prime settimane di messa in onda del Fratello è, soprattutto, l’avvicinamento tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato. (Tutto.TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), soprannominata la «cometa del secolo» ha fatto la sua apparizione sul Golden Gate Bridge il 27 settembre, mentre il sole sorgeva su San Francisco. Il bellissimo scatto mostra la cometa fare una timida apparizione nell'emisfero settentrionale. (Corriere TV)