Ad ottobre si vedrà anche in Valle d’Aosta la “cometa del secolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel mese di ottobre proponiamo spettacoli al Planetario e visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico, in programma al sabato con prenotazione online obbligatoria. In particolare, la visita guidata notturna di sabato 12 ottobre è inserita nel calendario dei geoeventi per la dodicesima edizione della Settimana del Pianeta Terra, festival nazionale delle Geoscienze. Inoltre giovedì 31 ottobre, alla sera, concludiamo insieme il mese con un evento speciale dedicato ad Halloween (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

A tenere banco in queste prime settimane di messa in onda del Fratello è, soprattutto, l’avvicinamento tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato. In queste ore, però, ad animare ulteriormente la situazione ci ha pensato un’amica della Prestes, la quale ha fatto delle insinuazioni piuttosto pesanti sul concorrente del GF. (Tutto.TV)

Siamo tutti in attesa del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, rinominata da molti come “la cometa del secolo”. Per poter godere appieno di questo spettacolo dovremo però avere alcune accortezze. (Ilmeteo.net)

Le pesanti insinuazioni di Alessandro Rizzo contro Shaila Gatta Nei primi giorni trascorsi all’interno della casa del Fratello Shaila Gatta ha dichiarato di aver vissuto un amore tossico con il suo ex fidanzato. (Tutto.TV)

E' arrivata la cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS e da alcuni ribattezzata “cometa del secolo” e in tanti, astrofili e non, si preparano a fotografarla e osservarla. (LecceSette)

Questa mattina, poco prima dell’alba, il cielo di Roma ha regalato uno spettacolo celestiale senza precedenti: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), soprannominata la “cometa del secolo”, ha attraversato il cielo della Capitale, incantando gli astrofili e i semplici cittadini con la sua straordinaria bellezza. (Repubblica Roma)

Una levataccia che è valsa una bella soddisfazione a Valerio Minato, giovane fotografo torinese, che ha saputo realizzare uno splendido scatto della famosa cometa Tsuchinshan-ATLAS, nota anche con la sigla C/2023 A3. (TargatoCn.it)